Nasce il 2 gennaio 1968 a Napoli, dove si laurea in Architettura con valutazione di 110/110 e lode.

A seguito di concorso, frequenta la Scuola di Specializzazione in Disegno Industriale dell’Università di Napoli Federico II, conseguendo il Diploma di Specializzazione con valutazione di 50/50.

Durante gli studi universitari è borsista Erasmus per un periodo di sei mesi a Barcellona.

Matura esperienze formative e professionali in architettura, design, illuminotecnica, scenografia.

Esercita l’attività di architetto dal 1999 nella progettazione, direzione lavori e coordinamento per committenza pubblica e privata, nella progettazione urbana e nella programmazione complessa, nell’interior design e nel restauro di beni architettonici sottoposti a vincolo di tutela, curando ogni fase dei processi progettuali e attuativi. Dal 2002 al 2011 è membro della Commissione Edilizia Integrata del Comune di San Giorgio la Molara.

Nell’ambito dell’attività di designer progetta collezioni di mobili, complementi di arredo e lampade, cura il disegno di loghi, immagine coordinata, cataloghi e brochure, esercitando parallelamente competenze in web grafica, editing, montaggio e regia video.

Come lighting designer cura progetti per l’illuminazione pubblica, privata e monumentale.

Partecipa a concorsi di design e architettura, conseguendo riconoscimenti e pubblicazioni.

Progetta e coordina la realizzazione di installazioni artistiche a scala urbana, allestimenti e scenografie, nonché di eventi culturali di cui cura la regia.

Giornalista pubblicista, nel triennio 2012-2014 ricopre la carica di Direttore Editoriale di una testata giornalistica e web tv. E’ periodicamente invitato in veste di relatore ad eventi scientifici e culturali.

Ha lavorato a Napoli, Positano, Ravello, Torraca, Lamezia Terme, Caserta, Benevento e provincia, Castellaneta, Roma, Fontainebleau (Francia).

Privilegia il lavoro di equipe, conseguendo i migliori risultati attraverso il coordinamento e l’interazione tra professionalità specializzate in diversi settori.

Lavora con sistemi operativi per pc e mac, utilizzando correntemente software cad 2d e 3d, software di grafica vettoriale e raster, photo editing, office, editing e montaggio audio video, web design, nonché hardware e attrezzature per fotografia, eventi live multimediali e televisivi.